Altri eventi Congressi di psicoanalisi

Pubblicato il 10 aprile 2014 | di

0


COMPORTAMENTO e INGANNO – 3° seminario di Mark Frank

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

E’ con piacere che Vi segnaliamo l’ulteriore opportunità di formazione offerta dal seminario interattivo sul tema “Comportamento & Inganno” che il prof. Mark G. Frank terrà all’Università di Trieste  sabato 7 e domenica 8 giugno prossimi e vi invitiamo a scaricare il programma dal sito. L’evento è promosso dall’ Associazione Analisti Emotusologi e dal CRF Laboratorio di Psicologia della Comunicazione FACS Italy che hanno curato anche i due precedenti seminari tenutisi in Italia.

Ricordiamo che il prof. Frank si è laureato presso la prestigiosa Cornell University in psicosociologia ed è uno dei massimi esperti a livello mondiale nella comunicazione non verbale ed in particolare nelle micro-espressioni.

Il corso è in fase di accreditamento ECM per ogni area specialistica medica  e per tutte le professioni sanitarie, nonché FPC  per altre professioni.

Il seminario della durata di due giorni si pone l’obiettivo di affinare la capacità di osservazione dei partecipanti attraverso l’esame dei comportamenti umani verbali e non verbali scientificamente validati che segnalano le intenzioni dell’interlocutore in particolare in relazione all’intenzione di nascondere informazioni, emozioni, inganno o altri comportamenti. I partecipanti impareranno ad interpretare questi segnali e soprattutto sfruttare questa competenza per anticipare gli eventi e ottenere ulteriori informazioni nel loro specifico contesto operativo. Particolare risalto sarà dato alle applicazioni nella clinica, nelle tecniche investigative e nelle relazioni interpersonali, nella vita quotidiana. Saranno presentati materiali relativi alla sperimentazione condotta assieme al collega Paul Ekman inerenti il settore psicologico, sanitario oltre che le tecniche di riconoscimento facciale delle emozioni.

Ogni sessione sarà arricchita da applicazioni ed esercitazioni pratiche.

Sarà attivo il servizio di traduzione consecutiva. Quota d’iscrizione ridotta per chi si iscrive entro il 15 maggio.

Le iscrizioni si possono fare  on-line sul sito della segreteria organizzativa www.smileservice.it  Per ulteriori informazioni info@smileservice.it oppure chiamare lo 040 3481631.

seminario



Tags: , ,


Notizie sull'Autore

Congressi



Torna sú ↑